La Corte Delle Fate è un ristorante di cucina tipica a Brescia e un ristorante di cucina tipica a Cremona.
La cucina tipica di un luogo si lega a filo doppio ai suoi abitanti, alle sue tradizioni, alle radici stesse del passato. Anche Brescia così vive dei suoi piatti, delle abitudini contadine antiche e dell’ingegno arguto che ha trasformato nel tempo i prodotti umili e bruti della terra in raffinate specialità: delle vere e proprie opere d’arte.
Cucina Bresciana
Il nostro ristorante di cucina tipica a Brescia propone numerosi menu con i sapori della tradizione. L’anima popolare della cucina bresciana offre le sue prove migliori nei piatti di polenta, tipicamente quella taragna e di riso, come anche nei semplici cibi in cui si avverte ancora il profumo dell’aia e del camino. Dalla ormai dimenticata polenta e saracca a quella con le cotiche, da quella con il baccalà a quella con il sugo di maiale. E poi il riso alla campagnola con le verdure, il risotto con gli spinaci selvatici, gli strangolapreti, i bigoli con le sardelle e la pastissada de caval di chiara origine veneta, le frittate rustiche di verdure o salumi. A chiudere i dolci tipici e fatti rigorosamente in casa.
Cucina Cremonese
Nel nostro ristorante di cucina tipica a Cremona, le specialità della regione sono le vere protagoniste. I grandi protagonisti della gastronomia della zona sono sicuramente i salumi e i formaggi, dal gusto robusto ma non piccante, con i quali si designano pietanze deliziose. Forti e decisi i salumi che si assaporano tra queste valli a partire dalla salsiccia da mangiare fresca o al burro, e il pregiatissimo prosciutto di capra.